mercoledì 24 dicembre 2008

venerdì 19 dicembre 2008

giovedì 18 dicembre 2008

come posso dire....


come posso dire...
come posso dire se la tua voce è bella.
So soltanto che mi penetra
e mi fa tremare come una foglia
e mi lacera e mi dirompe.

Cosa so della tua pelle e delle tue membra.
Mi scuote soltanto che sono tue,
così che per me non c'è sonno né riposo,
finchè non saranno mie.

(Karyn Boyle)

Il gruppo dei Teutonici

Sicuramente è uno dei gruppi più antichi dei GdR italiani in SL. Questo sicuramente mi fa “vecchio” perché ho aderito nelle prime fasi di costituzione. Tante vicende, tante storie, tante passioni. 

pronti per il torneo ad Anjun
È stato e rimane un gruppo a cui sono molto affezionato, anche se, confesso, sono stato spesso assente.
incoronazione della regina di Legenda Itinera Alcott
Grandissima è la mia stima per il Generale Smedea, mi piace quel ritrovarci a parlare e… sfogarci… forse a volte sono stato di peso, ed è per questo che voglio dedicare questo post, a loro e a Smedea, per dire grazie per tutta la pazienza che mi hanno dimostrato.
generale Smedea Rossini 
tantissime altre grandi gesta vedranno protagonisti questo glorisoso gruppo, al quale spero di poter sempre dare i miei umili servigi.
Sempre al fianco di combatte il male,

Über Alles, mein General!

mercoledì 17 dicembre 2008

FESTA DI YULE 2008


Tue Dec 16 12:22:31 2008


Il Popolo Norreno, le Divinità, le Valkyrje,gli Immortali hanno l'onore di invitare gli abitanti di Elios al Rito della Festa di Yule, venerdì 19 dicembre del calendario cristiano, alle 22.30, dinanzi al Tempio Aesir di Elios, per celebrare insieme la notte più lunga dell'anno, brindare con la bevanda sacra e intrecciare danze d'amore...mentre il fuoco della Luce vince le Tenebre dell'inverno.
invito:

~ELIOS~
TEMPIO AESIR ~
venerdì, 19 dicembre 2008, 22.30
 

Un raggio di luna si infrange
con coraggiosi zampilli sulla volta celeste.
Cavalca con noi, stanotte, umano, con le graziose fanciulle angeli della notte.
E vieni con noi, ti prego - le grida di
Vergini Valkyrje si alzano sul vento freddo del Valhalla.
Fai colazione con gli dei. Gli angeli della notte servono,
In una coppa di fuoco, liquido d'argento,
Gli eroi confidano sui sospiri delle fedeli ancelle di Thor.
Nella notte risuonano solitari sussurri
Predicendo i nostri destini.
Tutto è scritto, nulla è detto.
La notte di Yule decide la Luce
Che vince la tenebra.
Risuona il canto, inizia la danza..

lunedì 15 dicembre 2008

Quest Anjun

ANJUN
Per l'onore di difendere il suo generale, Giulio attacca e mette al tappeto il lycan Zickovich che, non appena riavutosi, chiama con urla di rabbia il cavaliere nell'arena.

Aprofittando del fatto che il cavaliere è a terra il lupo lo morde, lasciandogli un'evidente sfregio sul braccio.
La ferita si sta infettando, Giulio sente il fuoco che sale dalla ferita aperta e sembra esplodergli in petto e con profonda rabbia apprende dal lycan che presto sarà come lui, una bestia famelica verso i suoi stessi compagni.
Le richieste di una cura da parte dei cavalieri compagni del Teutone non hanno sortito effetto, ma il lycan propone di aiutare lui stesso il ferito in cambio della sua custodia.
Il Generale Smedea, dopo aver inutilmente cercato con la forza di far parlare il lycan, non si fida dell'untore e ordina di portare il ferito negli alloggi dei cavalieri perchè venga curato dal medico Giulietta, ma lasciano l'arena scherniti dalle risa sicure e beffarde della bestia...

comunicazione del Gen. Smedea Rossini

Inizio quest
Mon Dec 15 00:02:18 2008

Il cavaliere Giulio Auer è stato morso dal Lycan di ANjun, guardiano delle grotte. Per guarirlo bisogna curarlo con l'acqua che scaturisce da una fonte sotterranea, Bisogna trovarla e fare attenzione al lycan stesso. Iniziamo ad esplorare le grotte, pronti a tutto,a gguati, attacchi senza preavviso, Armi pronte e meter inserito. Buon divertimento
Generale Smedea ROssini

domenica 14 dicembre 2008

Treknor - nozioni basi

CHE COSA è UN GDR ONLINE:
In un Gioco di ruolo ogni giocatore controlla (ed interpreta) un personaggio (che viene spesso chiamato PG, ovvero Personaggio Giocatore). Il pg ha una vita a sé stante, con le sue abilità, le sue debolezze, le sue conoscenze, le sue amicizie ed i suoi affetti. La bravura di un giocatore sta proprio nel saper muovere il personaggio all’interno della sua vita e del mondo creato con tutte le sfumature e le particolarità che lo contraddistinguono. Quindi il compito del giocatore non è altro che il decidere le azioni che vorrà far compiere al proprio personaggio in rispetto del carattere stesso del pg e delle sue conoscenze, seguendo le regole che sono poste a monte del gioco e inquadrano l'aspetto prettamente tecnico e interrelazionale tra i giocatori e il master. Le decisioni, se il giocatore è coerente, sono sempre giuste e nulla hanno a che vedere poi con gli effettivi esiti che dipenderanno dai parametri del PG e della situazione che lo coinvolge, regolati dalle apposite tabelle oltre che dal buon senso dell'arbitro.

COS’è UNA QUEST:

Le quest sono la colla che unisce gli incontri formando le avventure. Trasformano quella che altrimenti sarebbe una disconnessa serie di combattimenti e interazioni in un racconto, una storia con un inizio, uno svolgimento e un finale emozionante. Danno ai personaggi un motivo per fare ciò che fanno e un senso di riuscita quando raggiungono i loro obiettivi.
Le quest possono essere maggiori o minori, possono coinvolgere tutto il gruppo o solo gli obiettivi personali di un singolo personaggio, e hanno livelli di difficoltà esattamente come gli incontri. Completare una quest fornisce sempre una ricompensa (un oggetto,un passaggio di grado oppure uno spunto per evolvere la propria storia personale e quella di tutta la comunità etc etc).

IL GAME MASTER:
Il game master/narratore/fato/destino è colui che crea le quest e quindi la storia che poi svilupperà on game, con i personaggi in gioco, coinvolgendo tutti o alcuni gruppi di personaggi. Il successo o l’insuccesso dei personaggi all’interno dell’avventura è determinato esclusivamente dalla loro abilità nel risolvere gli enigmi che si presentano durante il loro cammino all’interno di questa storia.Ogni quest è fine a se stessa, ed allo stesso tempo parte integrante del background del gioco, che man mano viene vissuto, si sviluppa e cresce assieme ai personaggi che lo popolano.Le quest servono ad unire tutti in un gioco comune ed a sentirsi parte del tutto.

Mantaly Mathy

Punti XP ad Anjun

Anjun non ha un settaggio "a livelli".
Scopo primario della land è quello di equiparare tutti i giocanti al fine da valorizzare le capacità proprie.

Punti exp:
Ogni 15 min vi verrà attribuito 1 punto
Ogni vittoria vale 15 xp
Ogni sconfitta vi sottrae 5 xp

Per acquistare nuovi poteri o aumentare le stat occorre avere minimo 2000xp e poi andare sul sito dcs2 per scegliere il potere o aumentare le statisctiche.

sabato 13 dicembre 2008

Teutonici

L'Ordine Teutonico (o Cavalieri Teutonici)

L'ordine dei Cavalieri Teutonici (anche Ordine Teutonico dal latino: Ordo Teutonicus,) è, insieme all'Ordine di San Giovanni e ai Templari, un ordine religioso-militare nato nel XII secolo dalle crociate. Dopo le guerre contro i musulmani, avviò la conquista dei popoli slavi ed in una prima fase occupò un vasto territorio, che però nel 1466 dopo la pace con la Polonia si ridusse alla sola Prussia Orientale.
L'ordine venne secolarizzato su consiglio di Lutero da Alberto di Brandeburgo; fu quindi soppresso da Napoleone Bonaparte ed in seguito ripristinato dagli Asburgo, per essere mantenuto, dopo la prima guerra mondiale, come ordine ecclesiastico della Santa Sede
la bellissima isola dei Teutonici


venerdì 12 dicembre 2008

pomeriggi a Elios




Benedicte e Vincent a chiacchierare e... dell'ultimo non ricordo il nome...

mercoledì 10 dicembre 2008

Il Guardiano della Fontana

la fonte nel villaggio di Siena

Marvinx Benelli: † Nocte Tenebrarum †

Witzer Baroque: salve

Shyntlara Demonia cammina da sola -.-

Witzer Baroque: scusatemi, cercavo di capire cos'è un tarn e non vi ho visto.

Marvinx Benelli: credo di avervi confuso con un'altra persona.

Witzer Baroque sorride

Marvinx Benelli: vero?

Witzer Baroque: capita a volte, messere.

Marvinx Benelli: beh scusatemi allora. cosa vi porta qui messere?

Witzer Baroque (agrotta le sopraciglia...): si viene per uno scopo ben preciso in queta terra?

Marvinx Benelli: no e appunto per questo Ve l'ho chiesto... non avendovi visto prima è comprensibile. intanto rispondete!

Witzer Baroque: beh, forse allora è una domanda superflua, vengo per un non scopo ben preciso. Non tutto ciò che è comprensibile è logico, e poi, messere, state per caso intimandomi di risponderv i?

Marvinx Benelli: sto adempiendo ai miei doveri, Voi rispondete!

Witzer Baroque: è un ordine? siete il guardiano della fontana?

Marvinx Benelli: è una richiesta,ma se volete percepirlo come ordine libero di farlo

Witzer Baroque: scusate tanto messer guardiano della fontana, non sapevo che per avvicinarsi a rinfrescarsi bisognara rispondere a domande obbligate. Fate tutte le domande a cui siete stato comandato! Sono a vostra disposizione

Witzer Baroque pensa a quanto sia duro un lavoro così illogico, e prende mentalmente appunto di questo mestiere di guardiano della fontana

Marvinx Benelli: non mi state simpatico e questo è chiaro, bene fate come volete ,ma sappiate che vi sarà controllato pure... beh, .....quello

Witzer Baroque: intendete il mio sesso?

Marvinx Benelli: non fatemi perdere la pazienza a presto, forse

Witzer Baroque: mi controllerete pure le misure?


Marvinx Benelli sbatte la porta...

Marvinx Benelli va verso la sua dimora, apre la porta di casa e poi la sbatte forte! Shyntlara Demonia all'interno della casa, guarda Marvinx con aria sbigottita. Mentre la fontana del villaggio continua con il suo "Rezzing Tarn dimostrativo".

NOTE:
non commento il ruolaggio, leggendolo è chiaro il livello. la terra di Siena, va lentamente trasformandosi in Legenda... tanti macellai pronti a fare a fette con spade e armi varie, pochi giocatori veri. il GdR, amara mia considerazione, non è solo rumore di lame affilate... ma questa è già storia antica...

lunedì 8 dicembre 2008

Gli amori di Magnolia

ULTIMISSIME

Magnolia e il suo Alce
L'Imperatrice Magnolia, complice la magica brezza serale, sorpresa ad amoreggiare con un Alce. Divinità e Elfo, buon presagio per un futuro erede di stirpe regale... Riusciranno i due a portare avanti con lo stesso impeto e passione la loro storia? Intanto ecco le immagini dei due intenti a amoreggiare.

giovedì 4 dicembre 2008

East Anjun


Della storia del regno D'East Anjun sono sopravvissuti pochi frammenti; ma il caso ha voluto che un piccolo resoconto della sua origine andasse preservato: forse più una leggenda che storia vera e propria; desunta da racconti popolari. I confini del regno d'Anjun, sia nel tempo come nello spazio, non sono facili da determinare. Dall'epoca della venuta del primo re d'Anjun molti regnanti e reami se ne sono andati così com'erano sorti. Le spartizioni furono innumerevoli. Tra l'attaccamento a una ristretta indipendenza e la bramosia di più vasti reami da parte dei sovrani,gli anni furono un fitto susseguirsi di guerre e di paci, di allegria e paura.
Gli avvenimenti che ad East Anjun hanno luogo si devono riportare proprio a quegli anni di caos. Anni durante i quali assassini, manigoldi, creature fantastiche e mostruose approdarono ad East Anjun sapendo che il castello ed il trono erano senza regnanti. La popolazione stava cercando entro le mura del regno il prescelto, cioè colui che avrebbe liberato il regno dai malfattori superando traversie e prove innumerevoli. Solo colui che porterà pace ed armonia ad Anjun avrà diritto a governarla.

Storyboard e gioco di ruolo a cura di Giuliano Jun.

Elios e il Mago

Arrivati alle rovine del tempio antico:
Witzer Baroque guarda il cielo preoccupato. Comincia a vedere una leggera ombra nella luna. Fa silenzio nella sua anima. Ripercorre lentamente i riti suggeritigli dall'oracolo.
miawallace Paule per un attimo incontra gli occhi dello straniero
Ilymshan Lubitsch sfugge lo sguardo del cavaliere abbassandosi repentinamente il cappuccio sugli occhi
Witzer Baroque inizia il rito, pronunciando un lamento sommesso. Poi abbassa lo sguardo a terra e alza con la mano la bacchetta
miawallace Paule nota il movimento di lui distoglie l'attenzione e si concentra sui fatti che si stanno svolgendo
Ilymshan Lubitsch si avvicina alle dee del nord a passi lenti
Witzer Baroque pronuncia la formula arcana:
  • lux magna rerum vitae
  • nethel iner serk keleb
  • Benedicte reserter lucem sua
  • Magnolia ileth nergen thus
  • che gli spiriti ritornino ai loro corpi
  • che le parole dell'oracolo si compiano
FATO shouts: La luna si oscura quasi del tutto mentre il mago pronuncia parole arcane


mercoledì 3 dicembre 2008

ma cosa ci fa questo, qui?

Jes, lo scolaste
ramingo in questa terra per me nuova, curioso, mi aggiro tra il bosco, quando incontro lo Scolaste dei Cavalieri Teutonici. Saluto, lui pare non riconoscermi, mi guarda, si gira, va via. 
Strano comportamento. Decido di seguirlo per assicurarmi che non fosse sotto l'influsso di chissà quale magia. e con grande sorpresa lo vedo addentrarsi nel castello dei vampiri.

Grazie all'arte magica, riesco a ritrarlo nei suoi movimenti all'interno del castello. 

Lui percepisce la mia presenza nel luogo infausto, era quasi arrivato al terrazzo dove erano riuniti un folto numero di vampiri.

si arresta.
Torna indietro.

Lo vedo spuntare alla mie spalle. Mi guarda. Si gira. Fugge. Sfugge
strano... molto strano...

martedì 2 dicembre 2008

La Triade

La storia delle Tre Madri comincia all'alba dell'XI secolo, quando tre sorelle crearono la pericolosa arte della stregoneria sulle coste del Mar Nero. Negli anni che seguirono, queste perfide donne vagarono per il mondo accumulando grandi ricchezze e poteri, e seminando morte al loro passaggio.
Mater Tenebrarum (Shakyra Bellic)
Nel tardo XIX secolo le donne commissionarono all'architetto italiano Emilio Varelli, che all'epoca viveva a Londra, di progettare e costruire per loro tre dimore, poste in tre luoghi diversi del mondo: Friburgo, Siena e New York. È da queste dimore che le Tre Madri dominano il mondo con il dolore, con le lacrime e con le tenebre. Un amico di Varelli, dopo aver trovato alcuni frammenti del suo diario, scritti in latino, ne fa un libro intitolato Le Tre Madri: in cui sono narrati tutti i segreti della triade. Le madri vennero a conoscenza dell'esistenza dell'libro, e soltanto una di loro riuscirà ad impadronirsene dopo svariate ricerche per ogni regno consciuto.
Pare che in questo libro vi sia la chiave per annientare questo oscuro ordine, ma nulla è certo: nessuno è stato in grado di tramandarlo ai posteri poichè è stato raggiunto dalla mano mortale delle madri.
Giunta a siena, la Mater Tenebrarum (Shakyra Bellic), si accorse che il regno era invaso da vampiri e creature malvagie tenute a bada discretamente dal Capitano della Fenice e dal suo ordine combattende.
Con lungimiranza decise di servirsi del loro aiuto per proteggere la sua stirpe offrendo in cambio il proprio appoggio nel contrastare il nemico comune.
Assetati di potere, i Tenebrarum, uccidono chiunque si frapponga tra loro e il loro scopo: aumentare il porprio potere e proteggere il prezioso manufatto.

Sia Mater Suspiriorum che Mater Tenebrarum hanno rivelato che le Madri sono personificazioni della Morte.


il figlio illegittimo della madre della triade, è davvero bello con quei suoi occhi grigi, ma... ahimé... la foto si commenta da sola...


e poi... diciamolo... alla fine, qualsiasi razza si incontri, un tenero bacio è sempre un tenero bacio, bello nella sua semplicità...

Nuovo Regolamento Siena

ROLEPLAY
- E' tassativamente vietato l'uso di veicoli e armi moderne di qualsiasi tipo. Come potrete presto notare la Land ha un’impostazione medieval-fantasy ed in essa si svolge un Gioco di Ruolo della stessa natura. Siena è pertanto divisa in due grandi “contrade”: quella Turistica e quella espressamente dedicata al Gioco di Ruolo stesso. Nella Siena Turistica (che comprende Piazza del Campo, il Duomo) è consentito ai Visitatori utilizzare abbigliamento e linguaggio liberi… anche se è gradito che indossino abiti consoni all’epoca (messi gratuitamente a disposizione) ed usino forme espressive classicamente medievali, utilizzando il “Voi” e sostituendo termini come “signore” o “signora” con “messere” e “dama” o “damigella”. Si ribadisce che, in zona turistica, ciò non è espressamente richiesto, ma può accrescere il divertimento degli stessi Visitatori.

All’ingresso della “Contrada Gioco di Ruolo”, al contrario, queste norme divengono tassative ed il Visitatore è tenuto in ogni caso a:
• Indossare abiti adatti all’epoca;
• Esprimersi in linguaggio idoneo;
• Esibire il TAG che lo indica, appunto, come “Visitatore”.

In alternativa può scegliere di interagire con il gioco stesso e di non limitarsi ad osservare, in quel caso, oltre alle norme precedentemente esposte, è tenuto ad “indossare” il meter in uso nella Land e ad accettare le norme specifiche per i Personaggi Giocanti che sono precisate qui di seguito.

Norme per i Personaggi Giocanti del GdR – Siena

Tutti i PG agenti a Siena, sia all’interno di Gruppi stabili, sia se presenti provvisoriamente ed a titolo individuale, hanno l’obbligo di:
• Indossare il meter in uso, ovvero il DCS2, settato secondo i parametri della Land;
• Portare vestiti o divise consoni all’epoca ( a seconda delle razze);
• Esprimersi con linguaggio idoneo : le frasi fuori contesto, che vanno comunque limitate al minimo indispensabile, andranno scritte tra doppia parentesi e l’uso del “voice” deve essere considerato eccezionale e solo su espressa autorizzazione del Game Master; evitare inoltre l’utilizzazione di “gesture” , “shape” o “skin” anacronistiche;
• I Personaggi Giocanti Non Combattenti (Dame, Giullari, Cerusici, Civili, ecc.) devono obbligatoriamente indossare il dcs. Essi sono quindi vulnerabili agli attacci e possono chiedere aiuto in caso di pericolo.
• Norme particolari specifiche (comportamento durante i combattimenti, armi e poteri consentiti, ecc.) saranno oggetto di note a parte e di pro-memoria e aggiornamenti periodici.
E’ severamente proibito utilizzare orbiter, scudi e similari. E’ altresì proibito utilizzare armi doppie di diverse natura (quelle non ideate e vendute in coppia). Chi violasse tale disposizione sarà soggetto ad una pena comminata dallo Staff Gdr.

Kill
Dopo essere killati, in battaglia, o ci si ricarica con le balls o si aspetta di tornare in vita, quindi si riprende a combattere (Regola variabile a richiesta del Gm).


Regole di ingaggio:

Gli attacchi alle sedi possono essere apportati con agguati e sorprese. Al fine di evitare inutili rappresaglie le sedi vanno attaccate solo qualora vi siano validi motivi o pretesti (Provocazioni, rituali, riunioni).

Tra personaggi giocanti e non, ognuno ha facoltà di seguire le regole di ingaggio del proprio bios e della propria razza. E' permesso sia l'attacco senza ruolata (preferibilimente eccezione e non regola) che quello con ruolata.

In battaglia è consentito l’uso sia delle armi, sia dei poteri del dcs (eventuali cambi saranno specificati tramite notice dai Gm). In caso di duelli le regole vengono concordemente stabilite, volta per volta, dai duellanti, preferibilmente in IM.
E’ severamente proibito duellare o comunque utilizzare le armi (battaglia) o i poteri del dcs nelle zone franche di Siena: Piazza del Campo, Duomo qualora non sia il Gm ad autorizzarlo.
In caso di controversia il giocatore è pregato di fare rapporto agli ufficiali del gruppo di appartenenza, rapporto possibilmente corredato di prove (chat, snapshot…), che riferirà al Responsabile del GdR per gli opportuni provvedimenti. E’ proibito, pertanto, questionare o litigare pubblicamente.
Le controversie relative al gdr saranno prese in esame presso le sedi in cui si terrà il consiglio gdr.

Volo
Il volo al momento è severamente proibito per chiunque (tranne Governo, Sicurezza e GM ovviamente fuori gdr).

I tag e i nomi degli avatar DEVONO essere ignorati. Nel caso si incontri uno sconosciuto si procederà come nella realtà: prima ci si presenta dicendo il proprio grado seguito dal nome e cognome del vostro avatar, ed in seguito si chiederà di fare altrettando alla controparte. Qualora il personaggio sia mascherato o coperto da un mantello che rende impossibile riconoscerne i tratti somatici si procederà nella maniera s.d. anche se è un conoscente.
Giocare e divertirsi è di primaria importanza, un pò di buon senso è apprezzabile in tutti noi.

Dcs
Il DCS va tenuto sempre ON nelle zone adibite al gioco di ruolo (se vi allontanate dal pc tippatevi in sede, non lamentatevi se potreste essere uccisi). Il traning mode è consentito solo ed esclusivamente nell'arena e all'interno delle sedi per gli allenamenti. Il redflag è VIETATISSIMO. Se si viene catturati si deve rispettare la volontà del vincitore (nei limiti del buon senso. Qualora riscontriate abusi riferitelo agli admin o al gm).

Camp
Il camp è assolutamente vietato nelle zone gdr. E' consentito all'interno delle sedi di apparteneza con relativo controllo da parte degli Admin e del Gm. (Si fa affidamento sul buon senso, spero non lasciate avatar attivi tutta la notte).



Personaggi Non Giocanti

Tali norme sono valevoli anche per i Personaggi Non Giocanti.

Eventi comuni

Periodicamente il gdr prenderà una pausa e farà spazio a degli eventi creati dai gruppi (tornei, balli, gare ecc..) che avranno lo scopo di unificare i senesi e tutti i giocatori.
Questi eventi verranno concentrati nelle ore serali del venerdì sera. Il sabato sarà ritenuto giorno vacante sia per il gdr che per le feste (ovviamente chi volesse ruolare anche di sabato può farlo).

Staff Siena e membri del gruppo “SIENA”

Lo staff di Siena (quando in servizio, con tag attivo) deve mettere in off il dcs e non può intervenire in ogni modo sull’esito delle battaglie ne sul proseguimento del “quest” in corso.
La deroga è estesa anche ai Contradaioli Senesi e comunque a coloro che hanno tag senese e vivono a Siena senza partecipare alle battaglie (es. Resident, Commercianti etc)

Come criterio generale Personaggi Giocanti, Personaggi Non Giocanti o Visitatori che si sia è bene, entrando nella “Contrada Gioco di Ruolo”, immaginarsi d’essere sul set di un film in costume mentre si sta girando: ogni atteggiamento o parola poco adatti rovinerà la scena e diminuirà il divertimento di tutti.

Ambasciatore Teutonico

TEUTONICO